Logo AreaNapoli.it

Collovati: "Il Napoli ha calendario migliore, c'è un perché se escludo l'Atalanta dalla lotta al titolo"

Fulvio Collovati ha parlato del momento che vive il Napoli in vista del rush finale del campionato con l'Inter e l'Atalanta.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

04/03/2025 14:23 - Interviste
Collovati: Il Napoli ha calendario migliore, c'è un perché se escludo l'Atalanta dalla lotta al titolo

Nel corso de 'Il Bello del Calcio' su Televomero, è intervenuto l'ex calciatore campione del mondo Fulvio Collovati: “Contro l’Inter si è visto un grande Napoli, soprattutto nel secondo tempo. Dico una cosa, ma non per sminuire la prestazione degli azzurri: da dopo il 3-0 subito a Firenze – in cui i nerazzurri hanno subito tre gol nella ripresa dopo lo 0-0 dei primi 45′ – la squadra di Inzaghi ha sofferto negli ultimi 15′ a San Siro con la Fiorentina e ha subito – poi perdendo la partita – nella ripresa con la Juventus dopo un grande primo tempo. Questo significa che l’Inter in questo momento fa fatica, gioca bene 60′ ma ha difficoltà nell’ultima mezz’ora".


PUBBLICITÀ

Dichiarazioni di Conte nel post-gara? "L’allenatore azzurro ha capito che è il momento di premere sull’acceleratore, lui in campo è bravissimo ma lo è anche nelle dichiarazioni. Il messaggio che voleva trasmettere è questo. L’Atalanta avrebbe potuto essere prima in classifica da sola, ma nelle ultime quattro partite in casa ha ottenuto tre pareggi con Torino, Cagliari e Venezia. L’Inter poi è in difficoltà e fa fatica, inoltre non ha due squadre come dicono tutti: Mhkitaryan, Barella, Calhanoglu giocano sempre, perché quando subentrano Asslani, Frattesi, Zielinski, Taremi non è la stessa cosa. Scudetto? È normale che il tifoso napoletano ci pensi".


PUBBLICITÀ

Corsa Scudetto e calendario delle prossime partite? "Il Napoli ha il calendario migliore, l’Atalanta la escluderei viste le prossime gare. Inter? Ha tante gare e deve recuperare gli infortunati, al momento ha 4-5 elementi determinanti fuori. I nerazzurri hanno due partite in Champions con il Feyenoord e probabilmente ne disputeranno altre due ancora, poi c’è il doppio impegno in Coppa Italia con il Milan. Ai calendari, però, bisogna guardare fino a un certo punto. Chi, per esempio, avrebbe pensato ad un Napoli con soli tre punti dopo Roma, Udinese, Lazio e Como?”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como42
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette